permette di salvare su disco una copia del profilo ICC associato all'immagine.
è utile ogniqualvolta che si desidera avere una copia su disco di qualunque profilo ICC sia stato assegnato all'immagine.
può essere usato anche per fare una copia su disco dei profili sRGB incorporati di GIMP.
Diciamo che si vuole salvare una copia del profilo sRGB incorporato in GIMP su disco.
Apri un immagine che ha un profilo sRGB incorporato di GIMP assegnato:
Select
→ → :La finestra di dialogo "Salva il profilo colore" è divisa in tre pannelli. Usare quelli a sinistra e al centro per cercare la posizione dove si desidera salvare il profilo.
Quando si salva una copia del profilo su disco, è normale cambiare in nome file suggerito (si noti che alcuni programmi, e specialmente le utilità a riga di comando, non funzionano bene con nomi di file che includono spazi, quindi, se possibile, evitate di usare gli spazi nel nome). Se si cambia il nome del file, è una buona idea usare ".icc" o ".icm" come estensione del file (alcuni programmi non riconoscono un profilo ICC che usa un'estensione file diversa da queste due).
When you've chosen a location and typed in a file name, click on the
button to save a copy of the profile to disk.You can even also overwrite an existing ICC profile. After selecting an existing profile file, the right panel will show informational tags that are embedded in the selected profile.