6.19. Aspetto della finestra immagine

Figura 15.104. Aspetto predefinito della finestra immagine

Aspetto predefinito della finestra immagine

Questa pagina permette di personalizzare l'aspetto predefinito delle finestre immagine, per la modalità normale e per la modalità a schermo pieno. Tutte le impostazioni possono essere modificate per ogni immagine in maniera indipendente agendo sulle voci presenti nel menu visualizza.


Le uniche parti che potrebbero necessitare di ulteriori spiegazioni sono i riempimenti. Il «riempimento» è il colore mostrato attorno ai bordi dell'immagine, se essa non occupa tutta l'area visualizzata. È possibile scegliere tra quattro colori per il riempimento: usare il colore specificato dal tema corrente; usare i colori chiari e scuri specificati per gli scacchi come per la rappresentazione delle immagini trasparenti; o usare un colore personalizzato, impostabile tramite il tasto «Colore personalizzato di riempimento».

Keep canvas padding in Show All mode: in this mode (Sezione 5.3, «Mostra tutto»), you can see pixels outside the canvas. When this option is not checked, the area outside the canvas is filled with a checkerboard pattern, even if you have selected a custom padding color. When the option is checked, the canvas has the custom padding color.

Figura 15.105. Esempio

Esempio

Il colore del riempimento è il giallo. «Mantieni il riempimento superficie» non è selezionata.

Esempio

Il colore del riempimento è il giallo. «Mantieni il riempimento superficie» è selezionata.