Gli strumenti possiedono opzioni configurabili. Ogni strumento di selezione permette di impostare la modalità di selezione. Sono supportate le seguenti modalità di selezione:
Rimpiazza è la modalità di selezione più usata. In modalità rimpiazza, una selezione rimpiazza la selezione esistente.
La modalità aggiungi, fa in modo che le nuove selezioni vengano aggiunte a qualsivoglia selezione esistente. Premere e tener premuto il tasto Maiusc durante la creazione della selezione per impostare temporaneamente la modalità aggiungi.
La modalità sottrai provoca la rimozione delle nuove selezioni da qualsiasi selezione esistente. Premere e mantenere premuto il tasto Ctrl durante la creazione della selezione per entrare temporaneamente nella modalità sottrai.
La modalità interseca fa in modo che sia le nuove aree selezionate che quelle che lo erano già in partenza diventino la nuova selezione. Premere e mantenere premuti entrambi i tasti Maiusc e Ctrl durante la creazione della selezione per entrare temporaneamente in questa modalità.
The figure shows an existing rectangular selection. Select Free Select. While pressing the Shift key, make a free hand selection that includes the existing selection. Release the mouse button and areas are included in the selection.
Nota | |
---|---|
Per correggere in maniera precisa le selezioni usare la funzione Maschera veloce. |