Questa opzione consente di specificare l'algoritmo utilizzato per comprimere l'immagine.
Nessuna compressione. Veloce e senza perdite di qualità, ma produce file di grandi dimensioni.
L'immagine verrà compressa usando l'algoritmo «Lempel-Ziv-Welch», un algoritmo senza perdite. È un metodo efficiente e veloce. Informazioni aggiuntive si possono trovare su [WKPD-LZW].
È uno schema di compressione semplice e veloce con codifica run-length dei dati. Il formato PackBits è stato introdotto da Apple con il rilascio di MacPaint per i computer Macintosh.
Un flusso di dati PackBits consiste in pacchetti di dati preceduti da una testata di un byte (fonte: [WKPD-PACKBITS])
È un algoritmo di compressione senza perdita che unisce l'algoritmo LZ77 con la codifica di Huffman. È utilizzato in Zip, Gzip e nel formato PNG. Fonte: [WKPD-DEFLATE].
È un algoritmo di compressione molto buono ma con perdite. È la stessa compressione usata nelle immagini JPEG. Dato che perde dati, non bisognerebbe usarla quando la qualità dell'immagine è importante. Questa compressione non può essere usata quando l'immagine è in modalità indicizzata.
Schemi di compressione per immagini in due colori (bianco e nero) utilizzati negli apparecchi FAX.
|
Nota |
|---|---|
|
Queste due modalità di compressione possono essere selezionate solo se l'immagine è in modalità indicizzata e ridotta a due colori. Usare il comando → → per convertire l'immagine a indicizzata, accertandosi di aver selezionato l'opzione «Usa tavolozza bianco/nero (1-bit)». |
Se abilitata, ogni livello verrà memorizzato come pagina separata nell'immagine TIFF, a partire dal basso. Se disabilitata, verrà memorizzato solo il risultato dell'unione.
|
Nota |
|---|---|
|
Non tutti i visualizzatori di immagini supportano il caricamento di più della prima pagina di un'immagine TIFF. Poiché il livello di sfondo è quello che si memorizza per primo, sarebbe meglio disattivare questa impostazione se gli altri programmi con cui si lavora non sono in grado di gestirlo. |
Quando viene selezionata Salva livelli, questa opzione, abilitata in modo predefinito, ridimensionerà tutti i livelli alla dimensione dell'immagine. Le immagini TIFF non possono avere spostamenti negativi. Questa opzione permette di reimportare nuovamente la TIFF senza dover cambiare la posizione dei livelli che avevano una dimensione diversa nell'immagine originale.
Se abilitata i valori dei colori vengono salvati anche se i pixel sono completamente trasparenti.
If you have a CMYK profile assigned to your image as soft-proofing profile, this setting can be checked to have your image exported using that CMYK profile. This is sometimes required when you have your image professionally printed. Your printing company will tell you if this is needed.
If this setting is disabled, you don't have a soft-proofing profile set for this image yet. See assigning a Soft-Proof Profile.
The name of the CMYK profile that is assigned to this image will be shown below this setting.
You can click the «(edit)» link to open the metadata editor to change or add any metadata that you want to be included in the image. Note: you will also still need to enable the relevant metadata saving options listed below.
The metadata settings in the export dialog override the default values set in your Metadata Export Preferences.
When this option is enabled, EXIF metadata will be saved in the exported image.
When this option is enabled, IPTC metadata will be saved in the exported image.
When this option is enabled, XMP metadata will be saved in the exported image.
When this option is enabled, the color profile will be saved in the exported image.
When this option is enabled a thumbnail will be saved in the exported image as part of the EXIF metadata. This will also cause certain EXIF tags to be saved, even if you have disabled saving EXIF metadata.
Quando questa opzione viene abilitata i metadati GeoTIFF presenti nell'immagine originale vengono salvati nell'immagine TIFF esportata.
Quì si abilita il salvataggio di un commento associato all'immagine. Il commento va inserito nel riquadro di testo sottostante l'opzione.